Conto alla rovescia in Regione per l’azzeramento della Giunta e il nuovo rimpasto

.

Pressing (indecente) della Lega su Mario Nieddu…

REDAZIONE – Domani, sabato 26 novembre, dovrebbe essere il giorno giusto per il rimpasto che il governatore Christian Solinas ha garantito come imminente. Il rinvio è stato determinato un pò per difficoltà interne, un pò per cause di forza maggiore come la partecipazione all’udienza presso la Corte dei Conti per l’approvazione del rendiconto; le operazioni (tutt’altro che semplici) sono così slittate.

La Lega, però, continua a mettere il bastone tra le ruote perché non ha nessuna intenzione di farsi scippare l’assessorato alla sanità, nella volata finale del rimpasto. Anzi, farà di tutto perché l’incarico sia confermato all’uscente Mario Nieddu. Sulla questione è intervenuto anche Matteo Salvini, più che altro – si dice – per calmare gli animi e rassicurare i suoi.

(Nel frattempo, lo ricordiamo, Solinas in questi giorni si è incontrato più volte con Salvini per ottenere ulteriori fondi per le infrastrutture sarde…)

Il Governatore, infine, incassa l’OK dalla Corte dei Conti sul rendiconto della Regione, ma con rilievi importanti sui ritardi della spesa pubblica, tra cui quella della Sanità. Bacchettate anche sull’indebitamento che si vede aumentare con un incremento di circa 4 milioni di euro.

.

.

.