La Rassegna Stampa. 2 incidenti navali a La Maddalena, nello stesso giorno. 2 morti e 4 feriti gravi
.
REDAZIONE – La Guardia Costiera di La Maddalena, coordinata dalla Procura di Tempio, sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente nautico di ieri pomeriggio intorno alle18 all’Isola delle Bisce, che è costato la vita a Tommy Di Chello, 38enne di Golfo Aranci e al napoletano Giacomo Bot.
Altre due persone presenti a bordo, tra cui Carlo Nieddu di Golfo Aranci, hanno riportato gravi ferite. Di Chello, giardiniere e appassionato di mare e di pesca, lascia una bimba di sei anni.
In riferimento al primo incidente accaduto ieri mattina poco dopo le 6 al traverso di Tegge, sempre a La Maddalena, anche in questo caso la Guardia Costiera, su ordine della Procura della Repubblica di Tempio, sta proseguendo le indagini per capire la dinamica dell’incidente.
I due giovani, a bordo di un gommone, erano partiti all’alba per una battuta di pesca sulle Isole, in condizioni meteo-marine buone. A tradirli, secondo una prima ipotesi, sarebbero stati l’oscurità e l’alta velocità in quel tratto di mare contornato da secche.
Il 16enne sbalzato dal gommone a seguito dell’urto violento, presumibilmente con una struttura di segnalamento marittimo, è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Sassari, dopo aver subito un urgente intervento chirurgico alla testa. Le sue condizioni permangono gravi.
.
.
.
.