Le condizioni di salute delle persone coinvolte negli incidenti navali a La Maddalena (Video)

.

REDAZIONESono purtroppo ancora gravi le condizioni sanitarie del giovane maddalenino 16enne – operato d’urgenza alla testa all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari – che ieri mattina ha subito un forte trauma cranico al traverso di Tegge a La Maddalena. La prognosi riservata, probabilmente, si potrà sciogliere trascorse le 72 ore dall’intervento.

Nell’incidente, è rimasto ferito anche il cugino 23enne, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

______________________________________

L’incidente alle Bisce

Migliorano invece le condizioni di Carlo Nieddu, il giovane di Golfo Aranci coinvolto nell’incidente navale avvenuto ieri sera, intorno alle 18 all’Isola delle Bisce – a sud di Caprera, che ha invece riportato diverse fratture in tutto il corpo, in particolare alle costole, ma le sue condizioni non desterebbero pericolo.

Nell’incidente, hanno perso la vita due dei suoi compagni di pesca, Giacomo Bot di Napoli e Tony Di Chello 38 anni di Golfo Aranci, mentre il quarto compagno, Bruno Remo di Napoli, è rimasto gravemente ferito e in stato confusionale.

Da quanto si è appreso il motoscafo, denominato “Cri Cri III” con base di ormeggio a Porto Cervo, è di proprietà della famiglia di Remo Bruno, (il padre Domenico non presente a bordo)..

Questi gli ultimi momenti ripresi da Carlo Nieddu, alcune ore prima nella zona di Bonifacio, e postati sulla sua pagina Istagram, durante la comune passione per il mare e per la pesca, prime dell’incidente alle Bisce:

.

Sulla dinamica di entrambi gli incidenti navali, stanno comunque indagando gli uomini della Guardia Costiera di La Maddalena, su delega del Pubblico Ministero di Tempio Pausania, Nadia La Femina.

Il Sindaco di Golfo Aranci, in segno di dolore e  cordoglio della Città alle famiglie degli scomparsi, ha annullato tutte le manifestazioni previste per oggi e domani per l’apertura degli eventi per le imminenti festività natalizie.

.

.

.