PALAU. Doppia batosta per il Comune: La Regione blocca il PUL e il TAR le nuove tariffe portuali

.

REDAZIONE – Dall’8 settembre u.s. il Comune di Palau aveva pubblicato il PUL sul Buras, ritenendo la pratica conclusa. Ma la Regione Sardegna, ha bloccato tutto in quanto la validità del documento non può essere approvata per silenzio assenso, …non avendo ricevuto risposta dalla stessa Regione.

La Direzione Generale della Pianificazione Urbanistica Territoriale della Regione Sardegna, DG Antonello Bellu, ha quindi bloccato l’azione amministrativa del Comune di Palau, sostenendo che il silenzio assenso non è applicabile a questa tipo di pratica, quindi ha intimato allo stesso Comune di ritirare l’atto dal Buras ed attendere i pareri degli uffici competenti.

Determina da Annullare.

E così sono due le sconfitte che il Sindaco Manna è costretto a subire nel giro di pochi giorni: Il Tar Sardegna, infatti, su ricorso di Tonino Atria, della società Petagus Sas di Palau, ha condannato lo stesso Comune per l’aumento delle nuove tariffe portuali, annullando così la Delibera dello stesso Sindaco Manna, per inottemperanza alle disposizioni del Consiglio di Stato.

Delibera da annullare.

.

.

.