Venti forti e mareggiate in Sardegna
.
REDAZIONE – Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Sardegna – Settore Meteo ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse in Sardegna. (Vedi)
A partire dalle 9 di di questa mattina, lunedì 9 gennaio, e fino alle 12 del giorno successivo, martedì 10 gennaio, sono previsti venti forti da nord-ovest a partire dai settori settentrionali e i rilievi, fino a burrasca lungo le coste e i crinali. Ci saranno anche mareggiate.
Un’attenuazione dei fenomeni si registrerà solo nella seconda parte di domani martedì.
A partire dalle 18 di ieri, domenica 8 gennaio, è stato segnalato anche un rischio idraulico e idrogeologico di colore giallo.
.
Settore Nord/Est Sardegna (La Maddalena)
Sul litorale occidentale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sul litorale orientale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.
A La Maddalena oggi cieli in prevalenza nuvolosi per l’intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni; sono previsti 0.5mm di pioggia nelle prossime ore. La temperatura massima registrata è di 18°C, la minima di 13°C e lo zero termico si attesta intorno ai 1.930 mt. I venti sono molto forti e proverranno da Ovest (Ponente). Il mare sulle Bocche di Bonifacio è molto mosso.
.
.
.