Neve e pioggia mandano in tilt le strade della Sardegna. Scuole chiuse in molti Comuni

.

Rassegna Stampa

REDAZIONE – Traffico difficoltoso sulla 131 e sulla 389. Disagi anche a Cagliari a causa di un tamponamento a catena a Genneruxi. Il maltempo manda in tilt la circolazione sulle principali strade della Sardegna.

Isola divisa in due dalle prime ore del mattino, a causa della fitta nevicata nella zona di Campeda, che ha creato disagi e rallentamenti sulla 131, all’altezza di Macomer, e anche sulla Statale 389. Diversi mezzi pesanti sono rimasti bloccati.

Anche gran parte del nord Sardegna si è risvegliato sotto una coltre di neve. Qualche difficoltà nelle principali arterie stradali con rallentamento del traffico, ma Protezione civile, Anas e Polizia stradale stanno garantendo una circolazione in sicurezza.

Scuole chiuse in molti Comuni, in particolare nel Goceano, ad Anela, Benetutti, Nule, e in Gallura, a Pattada, Buddusò, Tempio Pausania, Alà dei Sardi, Luras. Nel Sassarese neve anche bassa quota, a Osilo e Nulvi (480 metri sul livello del mare) dove sono state ugualmente chiuse le scuole con ordinanza del sindaco.

.

.

.