POLITICA

In un anno Cagliari fa il Waterfront. Per La Maddalena invece ci vorranno ancora 30 anni

.

Un’opinione… nella notizia

.

REDAZIONE – Era atteso da quasi un anno, da quando la scorsa primavera l’architetto Stefano Boeri era arrivato a Cagliari a presentare il progetto del nuovo waterfront, il grande piano urbanistico voluto dall’amministrazione di Paolo Truzzu che avvicina la città al mare.

Lo rende noto oggi L’Unione Sarda.

Ora quel progetto diventa un cantiere e tra un mese (fine febbraio) cominceranno i lavori che rivoluzioneranno (in meglio) il centro di Cagliari: si comincerà da via Roma, lato portici, che sarà chiusa al traffico delle auto per alcuni mesi, fino all’inizio dell’estate; poi a maggio, dopo la festa di Sant’Efisio, partirà in parallelo il cantiere in piazza Matteotti che riqualificherà completamente la piazza.

.

A La Maddalena bisogna cominciare a cambiare registro…

Quì si parla di Waterfront da più di 10 anni, con un progetto approvato – peraltro dopo tanti stenti – dall’ex presidente Cappellacci (Forza Italia)

…con l’amministrazione comunale Comiti – e ancora non se ne piglia chiappa …e con l’Arsenale di Moneta che addirittura aspetta le bonifiche già pagate dallo Stato – con i fondi stanziati all’Amministrazione Pigliaru, peraltro nominato (1°) Commissario Straordinario.

Ora siamo appesi all’altro (2°) Commissario Cristian Solinas (PSd’Az- Lega) che, come ha dimostrato, non gliene frega proprio nulla de La Maddalena… – (Stessa linea di Salvini: promesse mai mantenute… e chiacchiere a valanga…)

A Porto Rotondo – giusto per citare una chicca  – sono già arrivati alla 2^ edizione della Fiera Nautica Nazionale organizzata dal Comune di Olbia. Noi, con le nostre splendide strutture ex G8, inspiegabilmente chiuse da tantissimi anni… – non riusciamo neanche ad accendere le luci della città, sempre in tilt… ma riusciamo, però, a beare – (con il solito like di falsa circostanza) – qualche perdigiorno (mai votato da nessuno) sulla chiusura delle nostre spiagge in nome di quell’Ambiente senza ne capo e ne coda… e che ora starà pure a guardare il G20 delle spiagge a bocca aperta, ottenuto dal Comune di Arzachena…

Insomma… è incredibile come la nostra Comunità deve subire tutte queste (furbesche) angherie – (perchè di angherie politiche si tratta) – da parte di questi incapaci e vergognosi politici, che vengono a farci visita solamente per acchiappare consensi elettorali, (sostenuti peraltro da alcuni nostri concittadini con il prosciutto negli occhi).

Ma noi… popolo di gloriosi Cazzari, Garibaldini e appresso anche a Napoleone… pieni di inutili favole e stronzate, (con una Sanità di centro destra che funziona perfettamente…) – a cui non ci è dato di sapere, siamo evidentemente una massa di inetti e apatici che ci meritiamo tutto questo!

Non c’è molto da dire, i fatti sono chiari… nel complesso è semplicemente vergognoso. Ma diciamo pure che ora ci siamo veramente rotto i Coglioni! – (scusate…), quindi bisognerebbe fare un pò di pulizie di stagione e smetterla di farci abbindolare dalle chiacchiere… o continueremo a soccombere…

(Alberto Tinteri – cittadino)

.

.

.