Federica Porcu a Olbia al Convegno della CR International
.
REDAZIONE – Giovedì 9 marzo si è tenuto a Olbia il convegno tecnico organizzato dalla #CRInternational patrocinato dal #comunediolbia e dalla #AIATP, associazione italiana armatori trasporto passeggeri, in cui hanno partecipato cento operatori interessati ai temi legati al diritto marittimo, innovazioni green, sicurezza e transizione ecologica.
Ho voluto dare il mio supporto riallacciandomi ai temi legati alla tutela dell’ambiente, con un intervento che ha avuto come fine quello di esaltare il grande valore del territorio in cui viviamo che nel corso degli anni è diventato una meta molto ricercata ed apprezzata dai turisti, sempre più esigenti quando si tratta delle loro vacanze.
Stiamo parlando di un mercato estremamente concorrenziale, in cui gli operatori turistici sono costretti a cercare di migliorarsi con un duplice obiettivo, ovvero quello di incrementare l’attività economica ma allo stesso tempo contribuire alla conservazione dei beni naturali, culturali e paesaggistici.
È fondamentale agire con una visione più sostenibile del nostro territorio, abbiamo la fortuna di avere un patrimonio che è importante preservare per tutti noi ma anche in vista delle generazioni future.
Federica Porcu
.
.
.