Il reso conto del maestrale che sferza la Sardegna, con raffiche di vento a 140 KM/h

.

REDAZIONEIl vento sferza la Sardegna e nel Nuorese le raffiche superano i 140 km/h, creando anche danni. Un operaio è rimasto ferito ieri sera vicino a Budoni.

Il maestrale ha costretto i Vigili del Fuoco a numerosi interventi.

A Nuoro un palo telefonico si è abbattuto su un’auto parcheggiata; ad Arzachena una copertura non ha retto e ha schiacciato una macchina. A Padru il tetto di un edificio è stato scoperchiato.

A La MaddalenaVigili del Fuoco, Polizia Locale e Operai del Comune, hanno messo in sicurezza, pali della luce, grondaie, segnaletica verticale e anche alberi pericolanti. A Caprera si è reso necessario abbattere un grosso pino che minacciava di crollare sulla strada.

Il maltempo non ha poi risparmiato l’Ogliastra. Nelle decine di operazioni da parte dei Vigili del Fuoco non si sono registrati feriti. L’unico episodio al momento è quello avvenuto non lontano da Budoni: una forte folata ha sollevato e spostato un container in un cantiere stradale sulla statale 131 Dcn, facendolo sbattere contro un modulo abitativo nel quale riposava un operaio. Il personale del 118 lo ha soccorso e portato in ospedale: gli sono stati assegnati 10 giorni di cure.

Nel tardo pomeriggio di ieri a Villacidro, in via Parrocchia, il vento ha abbattuto una grossa pianta che è caduta su un’auto in sosta, distruggendo il tettuccio e il lunotto posteriore. Nonostante sia una zona molto trafficata, nessuno per fortuna è rimasto coinvolto.

Dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu fanno sapere che da oggi, domenica 12 marzo, la situazione migliorerà.

.

.

.