POLITICA

Solinas si ricandida a Governatore della Sardegna

.

«Lo stadio si farà ma servono anche l’ospedale e una norma urbanistica chiara»

(la supercazzola si è messa in moto…)

.

REDAZIONEChristian Solinas – intervistato da Radiolina – ha annunciato la sua ricandidatura a presidente della Regione, dopo aver parlato dei temi di fine mandato e della questione stadio di calcio a Cagliari e della Sanità. Inoltre, (per fare un po di folclore sardista…), ha definito Sa Die de Sa Sardigna, che per tre giorni, dal 28 al 30 aprile, terrà alta la bandiera dell’Isola, come l’occasione per una rinascita della Sardegna.

«Credo che la legislatura in chiusura tra dodici mesiha detto Solinasabbia avuto una parentesi di due anni e mezzo dovuta ad una pandemia che ha modificato le agende politiche non solo della Regione sarda, ma di tutti i governi del Mondo. Meritiamo quindi, come formula politica, di poter portare a compimento le tante riforme avviate e i risultati raggiunti, a partire dalla Riforma sanitaria, per arrivare alla Riforma degli Enti locali, al risanamento del bilancio, agli investimenti in infrastrutture. Ci possiamo ripresentare ai sardi con una serie di risultati raggiunti e una serie di percorsi in itinere che intendiamo portare a compimentoDobbiamo portare a compimento il secondo pilastro della Riforma sanitaria, dopo quella della governance della riapertura delle aziende territoriali. Ora spetta alla medicina del territorio e cioè a tutta quella fascia di cronicità che dobbiamo prendere in carico fin dal territorio di residenza, senza bisogno che converga sugli ospedali, dove deve confluire soltanto l’emergenza-urgenza. Dopo le grandi prove alle quali è stato sottoposto il popolo sardo con la pandemia, l’aumento sconsiderato dell’energia, la crisi ucraino-russa con la guerra, c’è bisogno di ripartire e di ripartire di slancio… Celebrare il mito fondativo, (Sa Die de Sa Sardigna) –  un momento di resistenza collettiva, aiuta oggi a riproporre con forza l’esigenza di riprendere in mano le sorti della nostra terra».

Insomma… gira gira è tutta colpa del resto del mondo se la situazione quinquennale di questa disastrosa Amministrazione Solinas è andata malissimo…  e contestata da tutti i Sardi.

.

Presidente…
dall’ex Arsenale di La Maddalena ti stiamo aspettando!… per poi farci una passeggiata all’Ospedale “Paolo Merlo”…

(Sarà una gran bella figura di merda… CONTACI!)

.

.

.