HOME

A Cagliari mega cartelli pubblicitari “No Vax e no Green pass”

.

CAGLIARI(ansa) – Alcuni cartelli pubblicitari contro il vaccino anti Covid sono spuntati a Cagliari. La notizia è stata anticipata, con tanto di video, dalla testata locale on line Youtg.net.

Vaccinato contagioso, No al Green pass. Il vaccino è sperimentale: non siamo cavie“, si legge in uno di questi mega manifesti in una delle strade più trafficate che separano Cagliari da Quartu Sant’Elena, la terza città dell’Isola. Altre affissioni sono state notate in altri punti del capoluogo, sempre in strade dove è considerevole il passaggio delle auto o dei pedoni.

Il committente che firma il manifesto è il movimento “Is Pipius no si tocant”, che ogni sabato alle 18 organizza una manifestazione contro il Green pass in una delle piazze del centro di Cagliari.

.

Padre e figlio muoiono di Covid in pochi giorni: “Vaccinatevi, io non l’ho fatto”

(ansa) – Nel frattempo, da Firenze – a Borgo San Lorenzo – nel giro di pochi giorni padre (Piero Amaducci, 72 anni) e figlio (Luca di 47 anni)che non si sono vaccinati – hanno perso la loro battaglia contro il Covid.

Luca dalla sua pagina Facebook, prima di morire, aveva raccontato agli inizi di agosto della sua battaglia contro il virus: Nono giorno di variante Covid, sto come uno zombie. Febbre che oscilla dai 38 ai 40, allucinazioni, mal di testa, mal di gola, tosse. Mi chiamano tutti i giorni per monitorarmi, quattro visite, polmoni perfetti, cuore perfetto. Cinque giorni fa la mia dottoressa e la dottoressa dell’Usca mi dicono che per il giorno dopo mi davano una terapia, chi l’ha vista?”.

Poi – (sempre alcuni giorni prima di morire) – Luca ha lanciato un appello ai suoi followers:Vaccinatevi, io non ci sono riuscito per problemi personali. Logicamente mi sembra giusto avere dei dubbi, parlatene con il vostro dottore per avere più informazioni. Ma alla fine il vaccino è fondamentale!”.

 Luca, lascia la compagna e un bimbo piccolo.

.

.

.