POLITICA

Aggiudicazione definitiva delle opere di bonifica dell’ex Arsenale Militare di La Maddalena

.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI LA MADDALENA

.

La Maddalena, 14 giugno 2018 – “Continua, silenziosamente ma incessantemente, la attività del Comune di La Maddalena per risolvere il problema delle bonifiche. In data odierna è stata pubblicata la Aggiudicazione Definitiva dell’intervento relativo al “COMPLETAMENTO OPERE DI BONIFICA SPECCHIO ACQUEO EX ARSENALE MILITARE DI LA MADDALENA”. A seguito della determinazione n° 32 della Centrale Unica di Committenza (CUC) del 12/06/2018 si potrà finalmente da corso all’esecuzione dei SERVIZI DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, ED ESECUZIONE A CORPO DI TUTTE LE LAVORAZIONI, OPERE E PROVVISTE NECESSARIE PER LA REALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO RELATIVO AL “COMPLETAMENTO OPERE DI BONIFICA SPECCHIO ACQUEO EX ARSENALE MILITARE DI LA MADDALENA”.

La procedura era stata avviata con determinazione n° 200 del 24.07.2017 del Responsabile Unico del Procedimento (RUP), Ing. Giovanni Nicola Cossu, e successiva determinazione n° 74 del 09.03.2018 del Dirigente, dr.ssa Barbara Pini,  attraverso le quali era stata nominata la commissione di gara per la valutazione delle offerte tecniche ed economiche, ed ha visto la presentazione di n. 4 offerte da parte delle seguenti Soc.: ATI Research Consorzio Stabile (capogruppo) – Thetis Costruzioni (mandante), Sales S.p.A., RTI Grandi Lavori Fincosit S.p.A. (capogruppo) – Impresa Pietro Cidonio S.p.A. e ATI Consorzio fra Costruttori Soc. Coop. (capogruppo) – Spiga S.r.l. (mandante).

A seguito di attenta valutazione della commissione giudicatrice è emersa, quale ditta aggiudicataria, la ATI Research Consorzio Stabile – Thetis Costruzioni. Dal momento attuale decorre il termine di 35 giorni per la presentazione di eventuali ricorsi da parte degli altri partecipanti.

Il Sindaco esprime la propria soddisfazione: “Dalle parole ai fatti con un nuovo risultato per la città. Inizia il rettilineo finale di un lungo percorso che ha visto il Comune di La Maddalena affrontare di petto obiettivi strategici per il proprio rilancio turistico, con grossi sacrifici finora solo a carico delle proprie strutture. Ora attendiamo che il Presidente Pigliaru, nominato Commissario Straordinario, diacontinua il sindaco Montella –  urgente impulso per la attivazione del tavolo politico a La Maddalena, in seno al quale discuteremo congiuntamente le posizioni del Comune rispetto ai passi successivi di competenza regionale, compresi quelli relativi alle aree esterne e limitrofe agli interventi del’ex G8. Non possiamo perdere altro tempo per individuare e completare opere infrastrutturali di interesse comunale e regionale.”

A seguito della aggiudicazione definitiva, l’impresa avrà 25 giorni per la redazione del progetto esecutivo e 282 giorni di tempo per il completamento dei lavori.”

.

.

.

.

.

.

.

.