Alghero. Trovato un cadavere nella scalinata della Grotta di Nettuno

.

REDAZIONE – Non viene esclusa alcuna ipotesi sul ritrovamento del cadavere avvenuto questa mattina sulla scalinata delle Grotte di Nettuno.

Le indagini dei Carabinieri di Alghero guardano alla possibilità di un gesto estremo, ma sulla vicenda non ci sono certezze.

L’uomo, dell’apparente età di 35/40 anni, potrebbe essersi buttato dal costone che sovrasta il primo tratto della scala del Cabirol, la gradinata scolpita nella roccia calcarea con oltre 650 scalini. E in questo caso si tratterebbe del  terribile epilogo di un allontanamento da casa avvenuto il giorno prima. Erano ore che i familiari, preoccupati, lo stavano cercando. C’è un sentiero che conduce al faro ed è da lì che, con ogni probabilità, la sfortunata vittima è precipitata nel vuoto. Un volo di circa 15 metri con atterraggio sulla famosa scalinata.

Ma non è escluso che possa essersi trattato di un incidenteLa notizia ha fatto il giro della città suscitando tristezza e sgomento.

A scoprire il corpo, sui gradini che conducono alla Grotta di Nettuno, è stato il guardiano che ha avvertito immediatamente i Carabinieri.

_____________________

23 gen – Si tratta di Francesco Cataldi, 37 anni, da diverse ore era al centro delle ricerche dei familiari, preoccupati perché non riuscivano a contattarlo.

.

.

.