SPORT

“Alidivela”. I disabili imparano a regatare

da La Nuova Sardegna

alidivela_rotary

Una iniziativa del Rotary club La Maddalena-Costa Smeralda

.

LA MADDALENA – Al Centro Velico Caprera si è svolto un evento Interclub al quale hanno partecipato oltre sessanta soci in rappresentanza, oltre che del Rotary club locale organizzatore, anche i club di Tempio e Olbia, per raccogliere fondi a fini sociali.
L’ iniziativa è stata ideata e realizzata dal club ospitante Rotary La Maddalena-Costa Smeralda, presieduto quest’anno da Francesca Burranca. È stato presentato il progetto “Alidivela”: che nasce all’interno del centro Velico Caprera, scuola di vela e di mare che opera nella base di Caprera, in Sardegna, dal 1967, avvalendosi di insegnanti volontari. L’ideatrice dell’iniziativa è stata l’architetto Beatrice Ravazzoni, da più di trent’anni istruttrice e capobarca.

Il progetto trae ispirazione da un’esperienza che il Centro Velico Caprera ha vissuto nel 2011: l’insegnamento della vela a ragazzi psichicamente disabili con riscontri estremamente positivi.

Da qui l’iniziativa , con cui il Rotary La Maddalena- Costa Smeralda – che aveva già deciso di sostenere fattivamente questo progetto – ha inteso rendere partecipi di questo concreto proposito gli altri Club del territorio limitrofo, sperando di trasmettere il messaggio di “Alidivela”, via via, a tutto il territorio regionale e non solo.

Con la partecipazione straordinaria della Bellissima Irene Casalloni e del Magnifico Avvocato Roberto Sirena…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.