Anche per passare lo Stretto di Messina (25 minuti) serve il Green Pass

.

ANSA – Il Green pass è diventato obbligatorio anche per attraversare lo Stretto di Messina – tragitto di circa 20/25 minuti) – e raggiungere le isole minori per tutti i viaggiatori tra Messina e Villa San Giovanni.

La società Caronte&Tourist, che espleta il servizio per passare da una sponda all’altra, lo ha comunicato con un avviso esposto al pubblico a tutti i passeggeri in transito. Oltre ai minori di 12 anni sono esentati dall’obbligo “i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della Salute“.

Dalla prima corsa delle ore 6.40 di ieri mattina decine di persone si sono messe in fila e, oltre ad acquistare il biglietto, hanno mostrato il Green pass agli addetti al molo San Francesco. Molti viaggiatori hanno accolto bene la novità.

Tutti i passeggeri vengono controllati dalle forze di polizia all’imbarcadero dei privati come a quello delle Ferrovie. Qualcuno non sapeva della novità, arrabbiato ha  affermato: “Ora andrò a farmi il tampone. Ma da domani mi faccio il vaccino, non è possibile farsi un tampone al giorno, ormai è come ci fosse l’obbligo vaccinale“.

.

.

.