
Ancora caldo fuori stagione, qualche pioggia è prevista nel weekend
.
IL METEO – L’Alta Pressione continua ad interessare la Sardegna, nella giornata odierna e quella di domani venerdì 23 ottobre, in particolare, si verificherà un ulteriore incremento delle temperature che localmente potrebbero sfiorare – nei valori massimi – 30°C.
Sono ovviamente anomalie termiche importanti, ma che nel mese di ottobre statisticamente ci stanno. Non a caso, in gergo tecnico, si parla di Ottobrata.
Lo segnala Meteo Sardegna.
Ma la situazione meteorologica comincerà a mostrare segnali di cambiamento venerdì 23 ottobre, quando arriveranno nubi medio alte che potrebbero dar luogo a qualche piovasco. La nuvolosità sarà associabile ad una depressione presente sulla Penisola Iberica e che nel corso del weekend potrebbe provocare un peggioramento piuttosto forte sul Canale di Sardegna. Ad oggi non possiamo sapere quali saranno i risvolti, in termini di precipitazioni, sulla nostra isola. Dovremo attendere ancora qualche giorno affinché i modelli matematici a più alta risoluzione inquadrino al meglio l’impianto evolutivo.
Infine, si segnala che la prossima settimana, molto probabilmente, sarà caratterizzata dal ritorno del brutto tempo e del freddo.
.
A La Maddalena, in questo weekend, i cieli saranno in prevalenza sereni, salvo qualche addensamento. Non sono previste piogge. La temperatura massima sarà di 22/24°C, la minima di 17/19°C e lo zero termico si attesterà intorno ai 4.058 mt.
I venti proverranno dai quadranti Est-Sudest (Scirocco), ma con tendenza a girare da Nord/Ovest (Maestrale).
Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà mosso.
.
.
.