SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Ancora Emergenza Maltempo

.

Allerta Gialla in Gallura e Flumendosa-Flumineddu

.

CAGLIARI – Operativa h24, la Sori (Sala operativa regionale integrata), che segue la situazione di allerta gialla in Gallura e Flumendosa-Flumineddu, estesa anche per rischio idrogeologico oltre che idraulico per tutta la giornata di oggi, martedi 24 gennaio.

La situazione – A Olbia attualmente rimangono chiusi solo l’attraversamento stradale San Giovanni e il sottopasso in via Amba Alagi.

Riaperto il ponte sul fiume Liscia tra Arzachena e Tempio.

Ad Arzachena chiusa una strada secondaria che conduce a una cava. Rimasta chiusa anche la strada comunale ‘Pascaredda’ a Calangianus.

A Luogosanto è stata invece riaperta la strada statale 133, mentre continua a restare isolata la frazione in località “La Prugna”: il Comune è in contatto con i residenti per intervenire in caso di necessità.

A Villagrande Strisaili si è registrata una frana su una strada comunale in località “Cuai Su Lai”.

A La Maddalena, allagata tutta zona in  località Piticchia (Piazzale Mercatino), dove la Squadra Comunale dell’Ufficio Tecnico ha lavorato per tutta la giornata di ieri per ripristinare i luoghi, intervenendo anche in gran parte centro storico per liberare i tombini stradali ormai intasati dalla battente pioggia.

Nel frattempo, la Regione fa sapere che è in corso in tutta la Sardegna una ricognizione dei danni dovuti all’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. Intanto nelle casse regionali sono già presenti stanziamenti mirati per sostenere in tempi rapidi non solo le amministrazioni locali ma anche i privati.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.