HOME

Ancora maltempo sulla Sardegna. Nevica sulle montagne del centro

.

IL METEO – Continua da ieri a nevicare sulle cime del Gennargentu, infatti la coltre bianca è apparsa sulle vette di Separadorgiu e Bruncuspina a 1500 metri di altezza e nella giornata odierna continua a scendere copiosa. Le temperature in montagna continuano ad essere sotto lo zero e le nevicate sono previste fino a 1200 metri.

Non accenna quindi a placarsi l’ondata di maltempo che da venerdì 16 aprile ha investito la Sardegna. Il ciclone che sta interessando l’Isola sta portando piogge anche intense e temporali, che si stanno abbattendo su tutta Regione .

Il centro della depressione si trova attualmente sulla Sardegna Meridionale e sono attese forti condizioni di instabilità che porteranno ancora ingenti precipitazioni, anche a carattere di rovescio, soprattutto su tutto il Sud dell’Isola.

Per la giornata di domani, lunedì 19 aprile, persisteranno ancora condizioni di variabilità che interesseranno la Sardegna ancora raggiunta da sostenuti venti di Maestrale.  I primi fenomeni si registreranno nel corso della mattinata sui settori centro occidentali, mentre nel pomeriggio i rovesci e i temporali si intensificheranno sui settori centro meridionali dell’isola, coinvolgendo a tratti anche le le coste.

Migliora poi nel corso della serata. Le temperature saranno in ripresa con venti moderati da ONO (Maestrale) e i mari saranno da mossi a molto mossi.

A La Maddalena domani si prevede una giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma non sono previste piogge. La temperatura massima sarà di circa 15°C e la minima di 10°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest (Ponente), il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà mosso. 

.

.

.