CULTURA & SPETTACOLO

Applausi a Vincenzo La Cava

da La Nuova Sardegna

Le musiche proposte al pianoforte

.

LA MADDALENA – Il concerto di beneficenza offerto dall’Istituto San Vincenzo ha entusiasmato ed emozionato i fedeli che nei giorni scorsi hanno affollato la chiesa di Santa Maria Maddalena. Le musiche proposte al pianoforte dal maestro Vincenzo La Cava hanno catturato l’attenzione dei presenti per l’originalità e le tecniche adottate. Il pianista, da alcuni anni si cimenta in queste proposte dove spazia dalla musica classica collaudata a brani di musica jazz opportunamente modellati. L’evento ha visto il pianista impegnato nell’esecuzione di brani classici e da film.

I brani proposti sono stati elaborati con una nuova tecnica che si avvale di una intonazione diversa dal consueto, detta aurea. I suoni creati hanno avvolto la chiesa fino a calarsi sul pubblico che ogni volta è rimasto stupefatto dalle emozioni suscitate dai contrasti tra i pianissimi e le esplosioni delle sonorità sapientemente modulate.

Intensi gli applausi riservati al maestro che ogni volta propone repertori di grande spessore e soprattutto sonorità originali.

Il concerto aveva una finalità benefica: raccogliere fondi per sostenere le tante spese dell’ Istituto San Vincenzo, scuola cattolica paritaria di grande storia, che nel corso degli anni ha formato generazioni di studenti con grande profitto.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.