Arrestato dai Carabinieri l’omicida del cuoco Alessio Madeddu, che ha confessato
.
CAGLIARI – A 24 ore dall’omicidio di Alessio Madeddu, i Carabinieri di Cagliari hanno arrestato il colpevole e scoperto anche il movente del delitto.
Movente passionale, quindi, alla base del feroce omicidio di Alessio Madeddu, lo chef 52 enne ucciso ieri a colpi di accetta davanti al suo ristorante di Teulada. Quel che è certo è il nome dell’omicida.
Come riporta l’Unione Sarda, Angelo Brancasi, un panettiere di Sant’Anna Arresi, ha confessato l’omicidio nella notte, raccontando alla pm Rita Cariello come e perché ha ammazzato Madeddu: era geloso della moglie che lavorava al ristorante e avrebbe avuto una relazione clandestina con lo chef.
Brancasi, difeso dall’avvocato Roberto Zanda, è stato portato a Uta e nel frattempo la Procura ha acquisito le immagini delle telecamere piazzate fuori dal ristorante della vittima, il Sabor’e mari. Anche l’auto del reo confesso è stata sequestrata dopo essere stata avvolta da uno strato di plastica per preservare le prove.
Alessio Madeddu, come noto, era diventato celebre per la sua partecipazione alla tappa sarda della trasmissione “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese, e poi anche per un episodio di cronaca avvenuto dopo il sequestro delle patente da parte dei Carabinieri a cui aveva ribaltato il mezzo di servizio con una ruspa, che gli è costata una condanna per tentato duplice omicidio. Per questo reato, dopo aver trascorso 5 mesi in carcere, attualmente si trovava agli arresti domiciliari.
.
.
.