SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Arriva la pioggia. Finalmente una Piazza pulita… anche se abbrutita

.

LA MADDALENA – E’ tempo d’estate e tutti noi vogliamo il sole e le belle giornate, ma abbiamo dovuto aspettare la pioggia di ieri notte per vedere oggi una Piazza pulita.

Da lungo tempo, ormai, quando ti fai una passeggiata in Piazza Comando e in via Garibaldi sino ad arrivare a Cala Gavetta, spesso ti devi tappare il naso perché la pavimentazione è mal-odorante e nessuno si degna di lavare le strade.

Per non parlare, poi, delle palme che stanno cadendo in pezzi con il rischio di colpire qualcuno… e di quelle panchine monopolizzate da taluni ambulanti che si insediano con materassini e pentoloni di cous-cous per la cena… davanti alle biciclette che sfrecciano, lungo tutta la piazza, con il rischio di essere gambizzati dai veloci pedali.

Una volta… ai tempi della Beata Ditta Faiella, lungo le strade, passava spesso quella strana autobotte con un lungo tubo, tutto bucherellato davanti, che spruzzava acqua e varecchina sulle strade, lasciando la pavimentazione ben pulita.

La fontana non funziona perché, dicono dal Comune, i led luminosi sono in avaria ma nessuno, però, si preoccupa di ripararli o sostituirli…

La ditta Failla ha concluso il suo mandato e le strade continuano a rimanere sporche… ma – fortunatamente – a risolvere almeno questo problema, ci pensa la Pioggia…

Per il resto bisognerà ancora attendere la manna dal cielo…

Tommaso Antonelli

(Beato Fratello)

.

.

.

.

.

.