CRONACA ED EVENTI

Arzachena. Minorenne violentata da due Tunisini, arrestati dai Carabinieri

.

REDAZIONEDue persone sono state arrestate ad Arzachena per violenza sessuale di gruppo su una minorenne.  Sull’episodio, avvenuto la sera del 21 ottobre scorso, procedono i Carabinieri di Arzachena, e il reparto territoriale di Olbia.

La vittima è una ragazza del posto di 17 anni, (ora maggiorenne), che quella sera si trovava assieme ad un amico in centro, quando sarebbe stata aggredita e violentata.

I due fermati sono entrambi Tunisini di 31 e 26 anni.

La stessa vittima, ha individuato i presunti autori dello stupro, attraverso delle foto segnaletiche; i due indagati, sono stati fermati ieri sera e condotti nel carcere di Bancali in attesa dell’udienza di convalida. E le indagini non si fermano qui: altre persone sarebbero coinvolte, sempre stranieri, che avrebbero assistito o partecipato alla violenza.

L’episodio ha profondamente scosso la comunità di Arzachena, sia per la giovane età della vittima, sia perché in paese già c’erano stati problemi con il gruppo di stranieri accusato della violenza.

Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, si dice «…profondamente amareggiato per il terribile atto compiuto a danno di una giovane donna nel cuore della nostra cittadina, un episodio vergognoso e indegno che colpisce tutti. Attendiamo gli sviluppi sulla vicenda – continua il primo cittadino – ma mi auguro che le autorità competenti possano assicurare alla giustizia i colpevoli al più presto. Gesti lesivi della libertà e della dignità delle donne come questi non meritano scusanti. La mia vicinanza alla vittima e alla sua famiglia è massima».

(Andrea Busia – L’Unione Sarda)

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *