
Asl Unica. Un distretto insulare per La Maddalena

Conferenza Socio Sanitaria Provinciale
.
LA MADDALENA – In merito al DDL 321/2016 (istituzione della Azienda Unica Sanitaria Regionale) la seconda commissione (Sanità) del Comune di La Maddalena si è riunita in data 17 maggio 2016 ed ha deliberato all’unanimità di considerare l’opportunità data dall’art. 6 del DDL che consente una nuova individuazione dei distretti sanitari “tenendo conto delle caratteristiche geomorfologiche del territorio”.
La Commissione Comunale ha stabilito all’unanimità che, visto quanto disposto dall’art. 6 della Legge, si chiede alla RAS l’istituzione del Distretto Insulare di La Maddalena e Carloforte con autonomia tecnico – gestionale nell’ambito delle funzioni individuate dall’atto aziendale della ASUR (Azienda Sanitaria Unica Regionale).
In data odierna si è riunita ad Olbia la Conferenza Socio Sanitaria Provinciale che, accogliendo le istanze del Comune di La Maddalena, ha deliberato di richiedere alla Commissione Sanità del Consiglio Regionale di prevedere nel DDL 321/2016 l’istituzione del Distretto Sanitario Insulare La Maddalena/Carloforte in linea con quanto previsto dalla riforma della rete ospedaliera e mutuando esperienze positive di altre Regioni italiane.
Domani 24 maggio 2016 ci sarà a Cagliari l’audizione presso la Commissione Sanità del Consiglio Regionale.
In allegato i verbali:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.