HOME

Aumentano le temperature con bel tempo alle porte

.

AERONAUTICA MILITARE – FENOMENI INTENSI:Dalle prime ore di oggi, giovedi’ 28 marzo 2019, e per le successive 18/24 ore, venti forti nord orientali con raffiche di burrasca su Campania, Calabria e Sicilia orientale.

Si prevede, inoltre, stato del mare fino a molto agitato su Mar Ionio meridionale“. (cnmca)

.

LA MADDALENA – La situazione meteorologica nel complesso sta decisamente migliorando. Un miglioramento ancora una volta innescato dall’Alta Pressione. Alta Pressione che non demorde e che tornerà ad essere protagonista nella seconda metà della settimana. Significa che ci aspettiamo, tanto per cambiare, sole e temperature in rialzo. Temperature che si riporteranno su valori consoni al mese di marzo, sicuramente miti ma non tanto come lo scorso weekend.

Difficilmente si rivedranno i picchi di 25°C o giù di lì.

I modelli matematici di previsione lasciano presagire un forte cambiamento ai primi di aprile, quando l’aria fredda artica potrebbe piombare sul Mediterraneo centro occidentale accompagnandosi a un vortice di bassa pressione. Tornerebbe maltempo, farebbe freddo quasi a livelli invernali ma soprattutto sarebbe un cambiamento davvero importante e forse definitivo.

A La Maddalena oggi, cieli in prevalenza soleggiati, o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

La temperatura massima è di 13°C, la minima di 9°C e lo zero termico si attesterà sui 2.017m.

La pressione al suolo è di 1.025 mb.

I venti sono tesi e provengono da Nord-Nordest (Grecale) con una intensità di circa 40 Km/h.

Il mare sulle Bocche di Bonifacio è molto mosso.

.

.

.

.

.

.

.

.