Auto contro camion, grave un 21enne
Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna
Scontro sulla Olbia-Arzachena: il giovane, della Maddalena, è rimasto incastrato nella Peugeot
.
OLBIA – È finito in ospedale in gravi condizioni un giovane della Maddalena che ieri sera, intorno alle 19, si è scontrato con un camion sulla Olbia-Arzachena. Gionatan Faiella, 21 anni di La Maddalena, stava affrontando una discesa all’altezza di Plebi in direzione del capoluogo quando, stando alle testimonianze, la sua auto, una Peugeot 106 grigia, è andata a sbattere con violenza contro un automezzo della ditta Nieddu che viaggiava in direzione Arzachena.
Il muso dell’auto francese è stato praticamente distrutto dall’urto frontale. L’autista del camion, che non avrebbe potuto fare nulla per evitare lo scontro (sembra infatti che la vettura abbia perso l’assetto e sia divenuta così incontrollabile) è rimasto illeso. Faiella invece è rimasto incastrato all’interno dell’utilitaria e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per tirarlo fuori con l’aiuto di una pinza idraulica e consentire così i soccorsi. Nel frattempo da Olbia è arrivata un’autoambulanza medicalizzata che ha constatato la gravità delle ferite riportate dal giovane, in particolare preoccupavano le condizioni della gamba sinistra. Il ragazzo appariva molto dolorante e sotto choc, ma cosciente.
Dopo essere stato adagiato con estrema cura sulla barella, Faiella è stato trasportato a tutta velocità verso l’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia dove è arrivato con un codice rosso. I sanitari del nosocomio hanno esaminato il ragazzo, e l’hanno ricoverato per sospetta frattura di un femore e di un polso. In serata i medici hanno poi valutato l’opportunità di un’operazione per ridurre le fratture.
Per diverso tempo sulla strada tra Arzachena e Olbia il traffico ha subito dei rallentamenti per consentire i soccorsi e i rilievi. Quindi l’asfalto è stato sgomberato da olio e frammenti dei mezzi e la situazione si è normalizzata.
.
.
.
.
.