CRONACA ED EVENTI

Avvistato un cadavere in mare tra S. Teresa di Gallura e l’Arcipelago di La Maddalena

.

Ultima Ora

.

REDAZIONE – Sul tratto di mare tra Santa Teresa Gallura e La Maddalena è stata segnalata la presenza di un cadavere. La segnalazione è stata data da un passeggero presente a bordo del traghetto in linea tra la Sardegna e la Corsica.

«C’è un cadavere al largo di Santa Teresa». Le motovedette della Guardia costiera  sono partite per andare a verificare la veridicità di una segnalazione arrivata intorno a mezzogiorno alla centrale operativa. Ad allertare la Guardia Costiera una chiamata dal traghetto Santa Teresa-Bonifacio, che ha fatto sapere che sarebbe stato avvistato un corpo con un giubbotto di salvataggio in dosso.  Un particolare, questo, che fa presupporre la possibilità che si possa trattare proprio di Davide Calvia – (peraltro, unica informativa della zona) il sub scomparso nel naufragio avvenuto mercoledì scorso nelle acque di Stintino, dove era rimasto coinvolto anche cugino Giovannino Pinna, ritrovato la sera dopo nelle acque del litorale di Sorso.

Potrebbe però trattarsi di un falso allarme. 

Non sarebbe da escludersi, inoltre, che il corpo – (qualora venga accertata la sua presenza come da segnalazione) – sia stato trasportato per diverse miglia dalle correnti di superfice provenienti da Ovest, presenti nelle Bocche di Bonifacio, fino ad arrivare nel tratto di mare segnalato.

Al momento, comunque, sono in corso le verifiche da parte della Guardia Costiera di La Maddalena che ha inviato sul posto una Motovedetta.

.

.

.