Blitz a Budelli del deputato Mauro Pili
Pianta la bandiera sarda sull’Isola: “Gravissimo venderla a un privato”
La voglio Io… datemela!
.
LA MADDALENA – Blitz a Budelli del deputato di Unidos Mauro Pili che ha piantato la bandiera sarda sull’isola e, in una conferenza stampa, riacceso i riflettori sul paradiso dell’arcipelago che, con una decisione a sorpresa, torna nelle mani del magnate neozelandese Michael Harte. Il giudice per le esecuzioni fallimentari del Tribunale di Tempio ha revocato il decreto di assegnazione temporanea all’Ente Parco (in attesa del giudizio di merito fissato per febbraio 2017) e dato sessanta giorni di tempo ad Harte per depositare la somma dovuta per l’acquisto.
Prima della partenza per Budelli, Mauro Pili è stato contestato dal Consigliere Regionale Pierfranco Zanchetta (UPC) e dall’ex assessore comunale Mauro Bittu (PD), che lo hanno atteso in Piazza Comando davanti ai pontili in cui era ormeggiata la barca di Mauro Pili.
Harte si era aggiudicato il bene all’asta ma successivamente, l’Ente Parco, esercitando il diritto di prelazione, era diventato il proprietario dei 170 ettari originariamente dell’Immobiliare Nuova Gallura. Ma il Consiglio di Stato, accogliendo il ricorso del neozelandese, aveva ancora ribaltato la situazione stabilendo che l’Ente Parco non poteva acquistare perché non c’era un piano di tutela per il bene. Nel frattempo il Parco aveva ottenuto l’assegnazione temporanea ora revocata. Pili ha commentato: «Si tratta di un fatto di una gravità inaudita, l’unica strada che rimane è quella del decreto del Governo, che è stato già sollecitato».
.
.
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”22140″ autoplay=”1″]