SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Buio Urbano e strade disastrate

.

Si risparmia a discapito dei cittadini

.

LA MADDALENA – “Manca la luce in gran parte della Città, e va sempre peggio, ma devo informare che le risorse non ci saranno“. Ad affermarlo è stato proprio il sindaco Luca Montella nell’ultimo consiglio comunale.

A fronte dunque di tutte le segnalazioni, vecchie, nuove e recentissime, riguardanti una pubblica illuminazione che diventa sempre più buia, il sindaco ha affermato che si dovrà procedere con interventi tampone ma non ci sono risorse economiche per risolvere il problema.

In tutta questa buia vicenda l’unica nota positiva, ammesso che lo sia, è che il tanto buio pubblico ci sta facendo risparmiare sulle spese della bolletta.

Un risparmio, però, che viene contestato dai cittadini che lamentano la totale mancanza di sicurezza nelle strade –  sia per la mancanza di illuminazione pubblica sia per il disastroso stato stradale, a fronte degli aumenti delle tasse operati proprio dall’Amministrazione Montella a pochi mesi dal suo insediamento.

Risparmiare a discapito dei cittadini sottraendo servizi primari per la Città, non è certamente un chiaro sintomo di buona amministrazione, e la gente si domanda: ma, allora, dove finiscono i soldi dei cittadini? 

.

.

.

.

.

.

.

.