Caricamento in corso

Buona l’affluenza di turisti a La Maddalena

.

LA MADDALENA – Nonostante il maltempo di questi giorni, l’affluenza turistica sull’Isola è positiva. Tra il ponte del 25 aprile e quest’ultima domenica, si sono registrate più di tremila presenze – (la cui applicazione della tassa di sbarco, comincia a fruttare le casse del comune più di 7.500 euro).

E a proposito di tassa di sbarco, la buona notizia che favorisce i Sardi ed i possessori di case a La Maddalena, l’ha data in questi giorni l’assessore Gianluca Cataldi, il quale ha confermato che per nove mesi questa categoria di viaggiatori sarà agevolata con i dovuti sconti sul costo del traghetto, grazie ai 200mila euro stanziati dalla Regione Sardegna.

Ma il bilancio positivo di questi giorni di primavera, lo si registra soprattutto presso il Museo Garibaldino di Caprera, dove migliaia di persone non hanno rinunciato a visitare il Generale in pensione.

A partire da questo mese di Maggio – e per tutto il periodo estivo – fanno sapere dal Museo Garibaldino di Caprera, la struttura sarà aperta anche ogni domenica, con la possibilità – ogni prima domenica del mese – di accedere al Compendio gratuitamente.

Intanto, in occasione della prossima manifestazione “Voci di Maggio”, che si terrà nei giorni 1, 2 e 3 Giugno, si registra il tutto pieno di Alberghi e Bad & Brakfast

Buono l’inizio della bella stagione.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.