HOME

Cala Gavetta si rinnova

.

Al via gli interventi di restyling del porto turistico

.

LA MADDALENA – Dal Comune fanno sapere che il porto turistico comunale di Cala Gavetta, che nel 2017 ha registrato il record di incassi garantendo al Comune un gettito di 708.000 euro, è destinatario in questi giorni di una serie di interventi utili alla sua riqualificazione e al suo abbellimento estetico. Entro breve partiranno i lavori di ripristino di tutta l’illuminazione portuale.
.
Un primo intervento, in opera in questi giorni, prevede sul lato est del porto la sostituzione dei vecchi new jersey con delle sedute e fioriere in continuità con quelle precedentemente installate. Ma per un opera più completa ed omogenea l’Amministrazione ha deciso di includere anche il restyling del molo denominato “Incrociatore Trieste” con una diversa tipologia di fioriere e sedute dedicate ad abbellire ulteriormente il lato est di Cala Gavetta.
.
.
Il porto turistico comunale di Cala Gavetta è il luogo ideale per chi vuole sostare nella tranquillità e allo stesso tempo godere delle bellezze del centro storico dell’isola di La Maddalena. Il porto è protetto da un molo di sopraflutto a due bracci orientato per SE e da un molo di sottoflutto a gomito diretto per Sse-SW.  Nel suo interno ci sono alcuni pontili galleggianti. Sono disponibili 140 posti barca ( interni da 5 a 30 m, esterni da 15 a 30 m ) su fondali in banchina fino a 12 metri, inoltre, assicurano l’ormeggio esterno 20 boe poste nello specchio d’acqua antistante il molo foraneo. L’Orario di Accesso è continuo con l’assistenza ormeggi dalle ore 08.00 alle 20.00. Sono disponibili i servizi di Carburante con una stazione di rifornimento è situata all’ingresso del porto turistico e bagni e docce i cui servizi sono aperti dalla mattina alle ore 8:00 fino alle 20:00 della sera.
.
L’accesso al porto è continuo con l’assistenza agli ormeggi: dalla mattina alle ore 8:00 fino alle 20:00 della sera.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.