HOME

Caprera. Questa mattina “Lady Wolf” ha ripreso finalmente il largo

.

LA MADDALENA – Quest’oggi, mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 11.30, presso la spiaggia dei Due Mari a Caprera, Lady Wolf” ha ripreso finalmente il largo.

Una vera è propria cerimonia, a cui hanno preso parte la Vice-Sindaca Federica Porcu, una rappresentanza della Guardia Costiera di La Maddalena, Il Direttore f.f. del Parco di La Maddalena dott. Yuri Donno, il Direttore del Parco Nazionale dell’Asinara – Area Marina Protetta, dott. Vittorio Gazale e il personale specializzato del CRAMA che ha curato la tartaruga.

Lo scorso 11 agosto 2021, la tartaruga “Lady Wolf”, era stata soccorsa dal Parco di La Maddalena e dall’Associazione SEAME Sardinia e consegnata al Centro di Recupero del Parco Nazionale dell’Asinara.

Questo evento, è stato un’importante occasione anche per la presenza di numerosi bagnanti presenti sulla spiaggia che hanno calorosamente applaudito, e con evidente emozione, la liberazione della tartaruga e il risultato concreto delle attività condotte in perfetta sinergia dai due Parchi Nazionali di La Maddalena e dell’Asinara.

(Ripresa Video: Carlo Bartolozzi)

.

.

.