POLITICA

CDM. Le nuove misure del Governo Meloni. Restano le mascherine negli Ospedali e RSA

.

REDAZIONE – Con il via libera alla lista di sottosegretari e viceministri, Il Governo ha oggi prorogato fino al 31 dicembre l’obbligo di utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa.

Dal primo novembre stop all’obbligo vaccinale anti Covid per i medici e le professioni sanitarie. Il decreto unico approvato dal Consiglio dei ministri contiene anche misure sui Rave e il carcere ostativo, oltre al rinvio al 30 dicembre dell’attuazione della riforma Cartabia.

Le misure approvate sono state illustrate in conferenza stampa dal premier Giorgia Meloni, insieme ai ministri dell’Interno Matteo Piantedosi, della Giustizia Carlo Nordio e della Salute Orazio Schillaci. Venerdì p.v. dovrebbe tenersi un nuovo Consiglio dei ministri, per la nomina dei viceministri.

Per quanto riguarda la situazione Covid, ha detto il ministro Schillaci, “Se ci saranno nuove varianti siamo pronti a intervenire. Quanto al bollettino giornaliero dei dati, sono raccolti tutti i giorni ma avere una stima settimanale dà un quadro diverso. I dati non sono secretati e sono a disposizione delle autorità competenti“.

.

Protestano le Opposizioni su Predappio…

Il raduno di Predappio e il Rave party di Modena “sono cose completamente diverse, la prima è una manifestazione che si svolge da tanti anni, è una cosa diversaSul rave party c’era la denuncia del proprietario“.

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo a chi gli chiedeva perché non ci sia stato un intervento a Predappio, mentre c’è stato al rave party di Modena. “Predappio viene gestita con i canoni dell’ordine pubblico“, ha detto il Ministro dell’Interno.

La manifestazione di Predappio “politicamente è una cosa distante da me in maniera molto significativa“, ha spiegato in conferenza stampa la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

.

.

.