POLITICA

Chiusura dell’Isola di Caprera. Vittiello: “Chi non ha detto la verità si dimetta”

.

Comunicato

.

LA MADDALENA – “Le voci che da tempo circolavano sempre più insistenti sulla volontà politica dell’amministrazione di chiudere Caprera al traffico veicolare privato trovano conferma in una lettera all’assessorato regionale ai trasporti firmata dall’assessore ai trasporti Gianluca Cataldi, lo stesso che aveva attaccato l’On. Dario Giagoni quando aveva parlato dei minibus elettrici per il trasporto interno , mentre ora il Cataldi propone di rendere i bus di una ditta sovvenzionata unico strumento di accesso a Caprera.

Nella missiva si legge: “…questa amministrazione ha in animo di consentire una migliore e più razionare fruizione del territorio di Caprera valutando la possibilità della chiusura al traffico veicolare…. ”.

Incredibile visto che solo pochi giorni fa il gruppo consiliare di opposizione ha chiesto ufficialmente al sindaco se ci fosse una volontà dell’amministrazione di chiudere l’isola. Il sindaco ha risposto sui social , e questo già la dice lunga, affermando che si trattava di voc prive di fondamento.

Non entro in merito alla scelta per ragioni di opportunità ma è sconcertante che un sindaco non dica la verità ai consiglieri comunali e quindi a tutti i cittadini.

È chiaro che sono crollati i presupposti di fiducia fra gli amministratori ed il paese visto che non ci si può fidare neanche di quello che dice il primo cittadino. Chiedo quindi un atto di responsabilità : che il sindaco si dimetta!”

F.to Francesco VITTIELLO
Coordinatore Cittadino Lega

.

.

.

.

.

.