SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Cittadini incazzati… Blu!

.

Lo sfogo degli abitanti di Murticciola

.

LA MADDALENA – Questo è il post pubblicato da Tommaso Antonelli nella sua pagina di “Maddalena la mia Città”, esasperato dal degrado in cui versa il Quartiere di Morticciola, in cui vive:

Inutile abbellire le fioriere – (quelle poche al centro) – quando in periferia in una strada trafficata, come via indipendenza, per raggiungere Caprera ci troviamo i marciapiedi soffocati dall’erbaccia.

Non parliamo, poi, del Parco Giochi di Murticciola in cui i bambino non possono più giocare: vi dovete vergognare. Non dico tutti i giorni, ma almeno tre volte l’anno potevate mandare una persona per pulire e tagliare l’erba? – Non si ha un minimo di rispetto per il quartiere e per i molti cittadini che ci vivono.

Vi ricordo che io e mio fratello Giovanni, proprio perché abbiamo creduto in voi, siamo andati casa per casa per chiedere di votarvi… e la maggior parte delle persone vi hanno votato.

Siamo veramente delusi da tutte le promesse inutili che ci avete fatto.

Questo quartiere è diventata un’isola ecologica peggio di quella del Vaticano, nel campetto di calcio ci sono ancora i sacchi di rifiuti abbandonati dappertutto e i ritagli dell’ultimo taglio d’erba da almeno un anno.

I cittadini urlano dai balconi chiedendomi di filmare tutti gli sconci a ciel sereno e chiedendomi di postare pubblicamente su Facebook l’invito ad andarvene via.

Abbiamo tanto criticato l’amministrazione Comiti, ma con voi siamo cascati in un altro enorme fosso, per non dire altre parole che potrebbero essere offensive.

All’interno del Parco Giochi di Murticciola l’erba è alta più di 1 metro, la statua della Madonna, dedicata ai bambini di La Maddalena, sta per essere sommersa dall’erbacce.

Sono molti mesi che i cittadini chiedono all’Amministrazione di intervenire immediatamente per risanare la zona, ma nessuno di voi si fa sentire.

E non voglio ricordarvi quanto ci avete fatto penare per cambiare le lampadine dell’illuminazione pubblica… spente da anni.

Se non siete in grado di soddisfare la normale manutenzione cittadina, allora significa che il tempo è scaduto: dovete andare tutti a casa e lasciare spazio ad un Commissario che certamente saprà fare meglio di voi.

Per ora mi fermo qui“.

(Tommaso Antonelli)

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.