CULTURA & SPETTACOLO

Classe 65. Un anno di eventi

Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna

classe 65_2

Il comitato di Santa Maria Maddalena

.

LA MADDALENA – Il comitato festeggiamenti di Santa Maria Maddalena ha iniziato a lavorare sodo fin dal suo insediamento avvenuto qualche mese fa, mettendo insieme un bellissimo programma di manifestazioni, che spaziano dallo sport alla gastronomia, sino agli eventi religiosi, molto sentiti dalla popolazione maddalenina.

Intanto, il comitato ha già messo in mostra le sue capacità con alcune manifestazione organizzate in questo primo scorcio di 2015: il ballo in maschera, l’arrostita in piazza e le premiazione dei carri allegorici che hanno sfilato per il carnevale; l’organizzazione domenica scorsa della manifestazione di mountain bike dedicata a Giuseppe Desogus svoltasi in un percorso di 42 chilometri.

Oggi è previsto invece il grande evento della sagra dei “ zini”, con la distribuzione dei gustosissimi ricci di mare, manifestazione che è diventata ormai una graditissima consuetudine per i maddalenini.

Ma l’organizzazione delle feste non si ferma qui e lo hanno confermato nei giorni scorsi in una conferenza stampa il presidente Pino Salmeri ed il vicepresidente Mauro Coppadoro insieme a tutti gli altri componenti del comitato. Nel mese di aprile infatti ci saranno tre manifestazioni: il giorno di Pasqua verrà effettuata la cerimonia de «Su incontru», coinvolgendo le due parrocchie di Moneta e La Maddalena, mentre per il giorno 19 aprile ci sarà una grande “ abbuffata di zerri” e per il giorno 25 aprile il comitato collaborerà per organizzare la mezza maratona, diventata anch’essa un appuntamento fisso alla Maddalena.

Il mese di maggio è caratterizzato dalla festa che si svolgerà alla Madonnetta. Sempre nel mese di maggio, esattamente il 3, l’organizzazione del trofeo Leone di Carrera, e il 30 maggio il concerto di Pasquini.

A giugno i Lions Runner con la maratona notturna e il camp della squadra di calcio dell’Atalanta. A luglio il moto raduno, la mostra di Claudio Villa, il coro di Olbia, Corri in centro e moto raduno. Ad agosto un concerto rap di Salmo. Mentre per i meno giovani il comitato sta contattando cantanti che vanno per la maggiore.

.

.

.

.

.