Commercianti contro l’Enel

La Nuova Sardegna

Protestano i commercianti del centro storico

.

monica morianiLA MADDALENA – «In un paese a vocazione turistica, togliere la corrente elettrica alle attività del centro storico nel mese di luglio per lavori programmati, quindi si presume non urgenti, francamente sembra davvero troppo». Si lamentano, e parecchio, i commercianti del centro storico dopo aver saputo che l’8 luglio l’Enel, ancora una volta, interromperà l’erogazione dell’energia elettrica per effettuare lavori sugli impianti.

La zona interessata all’intervento parte da Via Amendola e abbraccia proprio il cuore del centro storico. Un’area che resterà senza energia dalle 8 fino alle 15. Concordi nel sopportare i due giorni di blackout di maggio, i commercianti non intendono invece sopportare altre interruzioni specialmente nel mese di luglio.

Una situazione davvero assurda, che potrebbe far perdere dei buoni guadagni ad attività commerciali come bar, pescherie, generi alimentari, che vedono anche a rischio deterioramento le merci trattate. Senza energia elettrica, non funzionano i frigoriferi, e viste le alte temperature di questi giorni…

La protesta è arrivata anche sui social network, dove in tanto esprimono il proprio disappunto. Monica Moriani, titolale di una pasticceria panetteria fa appello anche all’amministrazione comunale chiedendo dche venga tutelato il lavoro e i servizi che elargiscono. «Possibile – dice la Moriani – che non si possano bloccare questi abusi , che nessuno possa intervenire? – L’Enel ha avuto tutto l’ inverno per fare lavori del genere si ricorda interessate ad intervenire».

.

.

.

.

.

.