
Coral srl, archiviazione per Sanciu

L’ex senatore esce dall’inchiesta della Procura sulla società del gruppo Pulcini
.
OLBIA – L’ex senatore ed ex presidente della Provincia, Fedele Sanciu, esce definitivamente dall’inchiesta condotta dalla Procura di Tempio sul vortice di società della famiglia Pulcini, imprenditori romani e che coinvolgeva un loro collaboratore, oggi malato di Alzheimer.
Sanciu era stato indagato per il reato di circonvenzione di incapace, insieme ad altre 9 persone, a causa di una società in liquidazione da anni, la “Coral srl” di Arzachena, di cui possedeva (come gruppo familiare) il 10%, ma che vedeva come liquidatore lo stesso collaboratore che il gruppo Pulcini utilizzò nelle altre società coinvolte. La posizione dell’ex senatore olbiese è stata chiarita e la Procura di Tempio, dopo aver indagato approfonditamente, ha archiviato la sua posizione. L’inchiesta ora prosegue nei confronti degli altri indagati.
«Con quella società io e i miei familiari non abbiamo mai avuto nulla a che vedere» si è sempre difeso Sanciu, che dal marzo 2014 aveva dovuto affrontare diverse inchieste giudiziarie che alla fine avevano minato la sua carriera politica. Proprio in quel periodo, infatti, l’ex parlamentare di Forza Italia era in attesa della seconda nomina a commissario dell’Autorità portuale del nord Sardegna.
.
.
.
.
.
.
.