HOME

Coronavirus. Comincia a preoccupare la situazione in Sardegna

.

45 persone in quarantena a Carloforte

.

CAGLIARINell’Isola i contagi da Coronavirus sono in aumento. Ieri si sono registrati 10 nuovi casi, con un incremento anche delle persone in isolamento, che sono attualmente 53 (cinque invece i ricoverati in ospedale).

Si tratta soprattutto di casi d’importazione, ovvero di contagi di sardi che rientrano da un viaggio (o di loro contatti), di turisti e migranti.

Ieri il bollettino dell’unità di crisi regionale ha riferito di altri nove positivi, mentre un caso a Sant’Antioco (un residente rientrato), comunicato dal sindaco, non è stato ancora inserito nel report ufficiale.

Dei nove positivi di ieri, cinque sono a Cagliari, e quattro di questi, una coppia di fidanzati e una coppia di coniugi, sono stati contagiati da persone rientrate da un viaggio all’estero: i fidanzati sono il contatto di una donna di Macomer; i coniugi avrebbero contratto il virus dalla figlia. L’altro caso di Cagliari è il contatto di un positivo già registrato a Carloforte.

Due i casi rilevati nel Sud Sardegna (ragazzi migranti), e poi ancora la donna di Macomer rientrata da un viaggio all’estero (collegata ai fidanzati di Cagliari); e una donna di Sassari sottoposta al test prima del ricovero in ospedale.

Manteniamo le norme di sicurezza!

.

.

.