HOME

Covid La Maddalena. Sono arrivati i dati dall’ATS

.

LA MADDALENA – Lo ha comunicato il Sindaco Fabio Lai, con una nota pubblicata sulla sua pagina Facebook.

In questi due giorni dobbiamo segnalare due nuovi casi di positività al Covid-19. Non sono casi semplicemente asintomatici, i soggetti in questione hanno bisogno di cura e molta attenzione. Stiamo cercando di risolvere una situazione logistica abbastanza delicata”.

Stando alle informazioni rese note dal sindaco, quindi, si apprende inoltre che l’ATS, in data 11 Novembre 2020, ha comunicato 26 casi di positività accertati nel nostro Comune e, sempre secondo questa comunicazione, a La Maddalena risultano invece una quarantina circa di persona affette dal virus autodenunciatesi con grande senso di responsabilità, tutte attualmente in quarantena.

Ad intervenire sulla pagina del Sindaco Fabio Lai, è il Dottor Mario Minunno – (medico maddalenino), che osserva: Mi permetta una breve considerazione. Una quarantina di casi accertati corrisponde a 200-400 casi di positivi “anonimi” da identificare nel più breve tempo possibile attraverso il Contact tracing. E’ pertanto necessaria la massima allerta da parte dei cittadini nell’osservare le prescrizioni previste: protezione di occhi, naso e bocca; distanziamento interpersonale; igiene accurata delle mani. Siamo una piccola comunità chiusa e questo favorisce la diffusione dei contagi ma pure la estinzione del virus se saremo compatti nel seguire le norme.

Quindi massima attenzione:
“Non abbassiamo mai la guardia, rispettiamo sempre le regole”

.

.

.