SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Danni ingenti dal Maltempo

Situazioni di gravi disagio anche a La Maddalena

Infiltrazioni e allagamenti alle 3 Caravelle

.

LA MADDALENA – Dopo l’ondata di maltempo della settimana scorsao, anche a La Maddalena si contano i danni. I due plessi dell’istituto superiore Giuseppe Garibaldi sono rimasti chiusi per due giorni a causa di un corto circuito che ha mandato in tilt le linee elettriche con infiltrazioni d’acqua al terzo piano dell’edificio.

Ma c’è stato anche l’imponente intervento degli operai comunali che hanno dovuto liberare i tombini in tutto il centro abitato cittadino e nel piazzale della Ricciolina, totalmente allagato, a causa dei rami e le sterpaglie che hanno intasato i canali di scolo.

Infiltrazioni d’acqua si sono registrati anche nelle palazzine “Tre Caravelle” a Padule. Le famiglie che abitano ai piani superiori degli immobili comunali hanno subito, ancora una volta, continui disagi dovuti alla pioggia incessante che ha causato allagamenti continui con infiltrazioni dai tetti.

Lo stato di degrado di questi appartamenti, denunciano gli occupanti, sono stati – anche recentemente – oggetto di dibattito in più sedute consiliari. A tal proposito, il Capo gruppo di minoranza “Il Vento che cambia” – Gaetano Pedroni –  intervenuto già un anno fa, ha nuovamente sollecitato gli interventi necessari per garantire la messa in sicurezza degli immobili comunali.

Dal Comune, il consigliere delegato Alberto Mureddu, fa sapere che si sta tentando di risolvere il problema anche trasferendo in via provvisoria alcuni inquilini delle palazzine più danneggiate, per effettuare i primi interventi di messa in sicurezza degli immobili.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.