HOME

Dateci le Navi da Crociera

.

Siamo stufi dell’ambientalismo inutile senza alternative

.

LA MADDALENA – Il Governo si impegna ad allungare il molo di attracco dell’isola di Santo Stefano per far ormeggiare le portaerei delle Marine da guerra:

  • Benvengano!…
  • Benvengano tante Portaerei in questa banchina da un milione di dollari!
  • Benvenga la Marina Americana… con i suoi milioni di dollari!

Il rilancio economico della nostra Isola non può più attendere!

.

Il Governo, dopo la “cacciata” della Marina USA voluta da quei falliti comunisti della repubblica delle banane e il disastroso G8 del 2009, pensi ora a concederci anche un’altra banchina: quella per ospitare le grandi navi da crociera con tutti i servizi marittimi ad essa connessi in sicurezza, (rimorchiatori, piloti, ormeggiatori e servizi vari), per concederci finalmente un vero rilancio economico-turistico.

Il Santuario Pelagos – (una bufala politica per accontentare quella categoria di chiacchieroni senza alternative…) – è un’area marina protetta compresa anche nel territorio francese, monegasco e italiano. Con una apposita convenzione tra pochi, è stata classificata Area Marina Specialmente Protetta di Interesse Mediterraneo, ma – a quanto pare – le regole sul divieto di transito, ancoraggio e sosta delle navi mercantili adibite al trasporto di merci e passeggeri superiori alle 500 tsl, valgono solo per noi maddalenini e, sottolineo, sotto mentite spoglie ambientali.

Ma cosa pensate… che tutti gli aerei che ci passano quotidianamente sulla testa siano meno pericolosi della Navi? 

.

Eppure… anche queste località fanno parte del Santuario dei Cetaci, però – guarda caso – le grosse Navi da Crociera lì sono sempre presenti:

Perché non possono entrare anche nel nostro Arcipelago?

.

Ogni anno da Olbia ci portano a La Maddalena migliaia di croceristi, che giungono sull’Isola con il pranzo al sacco, utilizzando tutti i nostri servizi pubblici senza però un minimo coinvolgimento degli operatori turisti e commerciali locali.

Una banchina in grado di ospitare una Nave da Crociera, non solo comporterebbe un aumento esponenziale di posti di lavoro, più l’indotto, ma consentirebbe alla nostra economia un immenso ed immediato vantaggio… e per tutti!

I Delfini e le balene continuano a circumnavigare pacificamente nel loro ambiente naturale, al di fuori dei perimetri del nostro territorio… nel frattempo le grandi navi da crociera con le super pericolose petroliere continuano a passargli sopra la testa, attraversando tranquillamente anche le Bocche di Bonifacio.

Le pretestuose ed inutili negazioni che stiamo subendo in continuo silenzio, da taluni ambientalisti perdi-giorno, non fanno altro che penalizzarci ad oltranza… favorendo quella politica di incompetenti e furbacchioni che da oltre mare ci portano i loro croceristi.

Basta con questa politica della supercazzola ambientale: qui bisogna pensare a rimettere in piedi la nostra economia… (ovviamente rispettando anche l’ambiente…), ma senza troppe teorie inutili e, soprattutto, con sane alternative convenienti per tutta la comunità:

A La Maddalena ci vogliono le Navi da Crociera!

.

.

.

.

.

.

.

.

.