HOME

Delcomar, critiche per i costi dei nativi

delcomar_delgiudice_franco

.

LA MADDALENA – Piovono critiche per il costo dei traghetti e le scelte della compagnia Delcomar.

“Maddalenini di serie A e maddalenini di serie B.”

Lo scrive in una lettera Anna Maria Aversano. “I primi – i residenti, i secondi i (nativi-emigrati) non residenti. Da non residente, benché nata nell’isola residente fino al 1982, sono costretta a pagare i biglietti da non residente più cari anche quattro volte.

Vado a La Maddalena non per svago o divertimento, ma per motivi personali: pulizia periodica della casa ereditata dai miei genitori defunti, di cui pago tutte le tasse alla Maddalena; visitare i cari al cimitero, i parenti.

Per me è una mancanza di sensibilità.

Mi viene quasi negato l’accesso a casa mia. La continuità aerea estesa ai nati e residenti in Sardegna. Perché i nati alla Maddalena e non residenti devono essere penalizzati?”

La Nuova Sardegna

.

La Politica sarebbe dovuta intervenire già da più di 40 anni fa…


VAPORETTO

Non voglio fare l’avvocato del “Diavolo”… (anche perché Io sono l’Acqua Santa) –  ma diciamo pure che questo problema esiste da sempre, anche quando c’era TirreniaSaremar. (Sin d’allora, però, le biglietterie maddalenine e i marittimi maddalenini a bordo chiudevano sempre un occhio… contro le regole).

Dunque, non credo sia una novità attuale e/o di improvviso scalpore da addebitare alla nuova Delcomar.

L’osservazione di Anna Maria Aversano, comunque, è sicuramente degna della massima attenzione e credo che questa importante questione si debba risolvere politicamente, così come è stato fatto per la continuità aerea accennata.

Inoltre, (credo ancora), se qualcuno provasse a rivolgere questa domanda anche all’Armatore Franco Del Giudice, chiedendogli per l’appunto di valutare il problema in senso di equiparazione degli “emigrati maddalenini” in “residenti”, (senza tante polemiche inutili), forse si potrebbe ottenere una risposta positiva per tutti… e che potrebbe aiutarci a risolvere il problema.

Relativamente agli attuali costi dei biglietti non residenti (…più cari anche 4 volte)… anche in questo contesto – e non vorrei sbagliare… ma credo che i biglietti  NON RESIDENTI siano invece diminuiti.

Pace & Bene e Viva la Saremar – Alberto Tinteri

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.