HOME

Deri annulla le regole Sic/Zps

.

COLPO DI SCENA

Nessuna colpa ai Magnifici 4 Consiglieri, indotti a sbagliare!

.

LA MADDALENA – «Con la delibera del Parco del 15 febbraio si chiude definitivamente la ridicola vicenda dei piani Sic e Zps».

Sono le parole dei quattro ex consiglieri del direttivo del Parco Mauro Bittu, Vincenzo Di Fraia, Luca Ronchi e Carlo Rotta che votarono la delibera sui divieti nell’ultima seduta del loro mandato, ignari delle varianti della discordia. 

Si è scoperto, infatti, che i piani Sic/Zps, inviati a suo tempo dal Parco alla Regione, (in totale circa 3.000 pagine) – erano stati restituiti all’Ente per la loro approvazione, ma integrati da circa 30 pagine di variante senza che il direttivo ne fosse a conoscenza: Questo il reale disguido che ha creato malumore sociale.

Un provvedimento a cui – fortunatamente – il commissario Leonardo Deri ha messo una pezza riparatoria:

«Ringraziamo la sua disponibilità e lungimiranza – scrivono in una nota gli ex 4 consigliere dell’Ente verde. La vicenda si conclude con l’approvazione degli studi, il salvataggio del finanziamento e l’annullamento di un regolamento che non ci doveva essere, che avevamo espressamente bocciato e che per un pasticcio nato molto lontano ha ingannato tutti. Qualche personaggio in mala fede ha cavalcato la giusta preoccupazione dei cittadini per delle regole assurde che non sarebbero mai potute entrare in vigore e che noi avevamo escluso in sede di votazione. All’atto della votazione il Consiglio aveva dichiarato senza ambiguità che ai piani Sic e Zps non dovesse essere allegato nessun regolamento. Se il ministero non avesse deciso di commissariare l’ente avremmo risolto la cosa ancora prima. L’amarezza per essere stati il capro espiatorio di un errore nato molto lontano è superata oggi dalla soddisfazione per la conclusione positiva della vicenda».

Buona pesca… a Tutti…

.

.

.

.

.

.

.

.

.