Diffamò Antonello Zappadu. Via al processo
L’Unione Sarda
Emilio Fede avrebbe ridicolizzato il fotografo Sardo
.
MONZA – Si è aperto nei giorni scorsi davanti al Tribunale di Monza, il processo a carico dell’ex direttore del Tg4, Emilio Fede, accusato di diffamazione ai danni del fotoreporter sardo, Antonello Zappadu.
Secondo la Procura brianzola, Fede, nell’arco di almeno tre anni (dal 2007 al 2009) con editoriali andati in onda in decine di tg, avrebbe ridicolizzato e diffamato il freelance olbiese, del quale storpiava sistematicamente il cognome: Pupazzu, Pupazzeddu, Zappareddu e Pastoreddu.
Erano gli anni delle durissime polemiche per le foto scattate dal fotografo sardo (e bollate dalla Cassazione come una grave violazione della privacy) a Villa Certosa, scatti che ritraevano Silvio Berlusconi con ragazze e alcuni ospiti dell’ex premier, nudi a bordo piscina. Il legale di Zappadu, Angelo Merlini, ha citato Mediaset come responsabile civile nel processo a carico di Fede. La società ha fatto sapere, tramite i suoi legali, che non si ritiene minimamente responsabile nella vicenda. Fede, dunque, dovrà vedersela da solo con Zappadu e il suo legale.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.