Dipendenti comunali denunciati
Figuravano al lavoro ma giocavano al videopoker.
Caso di assenteismo a La Maddalena, denunciati sei dipendenti comunali che si scambiavano i badge.
.
LA MADDALENA – I carabinieri del reparto territoriale di Olbia, dopo circa due mesi di indagini e pedinamenti video documentati, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, sei dipendenti del Comune di La Maddalena per assenteismo.
Alcuni di loro, mediante lo scambio reciproco dei propri badge di rilevazione all’accesso in servizio, si assicuravano la possibilità di potersi dedicare ad altre attività, in particolare al videopoker, mentre figuravano sul posto di lavoro.
I particolari dell’operazione sono stati forniti nel corso di una conferenza stampa nella sede del reparto territoriale di Olbia dal tenente Francesco Capula e dal capitano Saverio Aucello, alla presenza del sostituto procuratore della Repubblica di Tempio Pausania Angelo Beccu.
Neo sindaco di La Maddalena e difensore di quattro impiegati comunali dell’Isola accusati di assenteismo: è questa la situazione in cui si è trovato ieri mattina il penalista Luca Montella.
Il primo cittadino di La Maddalena, eletto lo scorso 31 maggio, era impegnato da tempo da tempo sulle posizioni di quattro (dei sei) dipendenti del Comune indagati dalla Magistratura. “Ho rinunciato al mandato“, ha riferito l’Avvocato Luca Montella con un laconico commento, che sino alla sua recente elezione a Sindaco, aveva assistito gli indagati e partecipato anche all’udienza davanti al gip Vincenzo Cristiano, riuscendo persino ad evitare la misura della sospensione per due dei quattro assistiti.
ANSA
Il Servizio di Videolina
.
.
.
.
.
.