HOME

Disincagliato il Traghetto della Moby

Due le indagini.

moby

Una della Guardia Costiera e una della Procura di Tempio.

.

S. TERESA DI GALLURA – Le cause dell’incidente che hanno portato in secca il traghetto «Giraglia» all’uscita del Porto di Santa Teresa di Gallura, è stato provocato «da un problema tecnico che ha causato il blocco della nave».

Lo ha comunicato la Moby con un comunicato stampa, confermando che nessuno dei passeggeri è rimasto contuso. Nessun danno neanche ai dodici veicoli imbarcati.

Due rimorchiatori della flotta di Vincenzo Onorato sono arrivati a Santa Teresa per disincagliare il «Giraglia», ormeggiandolo in banchina, mentre sono state subito avviate le procedure per la sostituzione della nave incidentata con il «Bastia» proveniente dalla Toscana.

Tutti i passeggeri, utilizzando lo stesso biglietto Moby, sono stati reimbarcati per Bonifacio con la nave della Blu Navy (servizio ex Saremar)  che ha assicurato il collegamento con Bonifacio.

Il Giraglia, una volta giunto in porto, con l’intervento di due rimorchiatori, è stato subito ispezionato dai sommozzatori e dalla Guardia Costiera di La Maddalena per le verifiche di sicurezza, le condizioni delle eliche e della chiglia.

Contestualmente è stata disposta un’indagine tecnica da parte del Capo del Compartimento Marittimo di La Maddalena – Leonardo Deri, affiancata a quella giudiziaria della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.