Don Tumminello muore per un aneurisma
Il viceparroco di 62 anni si trovava a Bonifacio con gli studenti del Nautico.
Inutili i soccorsi
.
LA MADDALENA – Don Antonello Tumminello, 62 anni, cappellano militare della Marina e vice parroco di Santa Maria Maddalena. Il decesso del sacerdote è avvenuto ad Ajaccio in Corsica, dopo essere trasportato da Bonifacio in elicottero – e dopo un delicato intervento chirurgico d’urgenza, mentre era in crociera con i ragazzi del Nautico impegnati nel consueto giro di addestramento annuale.
«Da quando ci trovavamo ad Alghero – afferma Luigi Plastina uno degli insegnanti-skipper dell’Istituto Nautico di La Maddalena – Antonello si è sentito male. Gli abbiamo consigliato di andare in ospedale al pronto soccorso per verificare lo stato di salute. Quando siamo arrivati a Bonifacio ha avuto un altro malore. Abbiamo chiamato il 118 il medico ha consigliato il trasferimento in un ospedale più attrezzato, ad Ajaccio. I miei ragazzi non li lascio soli, voglio rientrare con loro»; queste sono state le ultime parole che il sacerdote ha pronunciato.
Don Antonello era nato a Cagliari, ex funzionario dell’Enel, era stato ordinato sacerdote tre anni fa proprio nella parrocchia di Santa Maria Maddalena di cui era diventato vicario.
Docente di religione proprio all’Istituto Nautico a La Maddalena, don Antonello era un uomo ben voluto e apprezzato da tutti, andava in mezzo alla gente per conoscere i loro pensieri, i loro dubbi ma anche per aiutarli se qualcuno ne aveva bisogno.
Il parroco Don Domenico non appena ha appreso la notizia della sua morte, si è trasferito subito ad Ajaccio.
Don Antonello sarebbe morto per un aneurisma.
L’ultimo saluto a Don Antonello, questo pomeriggio alle ore 15.15 presso la Parrocchia cittadina alla presenza del Vescovo Mons. Sanguinetti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.