Dopo Benzina e Gasolio, “un altro brutto record” a La Maddalena: quello del Gas in Bombole

.

REDAZIONE – Sale la polemica a La Maddalena sul prezzo delle Bombole di Gas, bene primario per le famiglie, rispetto agli altri Comuni della Gallura e oltre.

Infatti, la scusa dominante è che basta attraversare il mare che i prezzi vanno alle stelle, con una differenza di prezzo veramente notevole: (es:) 10 euro in più rispetto a Palau, 10 euro in più rispetto a Bassacutena, 15 ero in più rispetto a Olbia e 8 euro in più rispetto a Carloforte, anche qui raggiungibile via mare.

Considerando il prezzo sostenuto per il trasporto via mare, però, se ne ricava che una bombola di gas viene a costare circa 25 centesimi in più, ma non giustifica comunque l’esorbitante rincaro attualmente praticato a La Maddalena.

Nessuna accusa di speculazione nei confronti dei rivenditori… ma c’è qualcosa che non va, che bisognerebbe capire…

Per questa ragione, numerosi cittadini si sono lamentati e mobilitati sul web chiedendo ai rivenditori locali di gas di essere più virtuosi e seguire l’esempio dei benzinai, i cui gestori nei giorni scorsi hanno riallineato il prezzo dei carburanti alla media nazionale.

La speranza dei maddalenini, infine, è che si possa attivare anche in questo caso una operazione trasparenza nei confronti delle rivendite di gas in bombola, al fine di riallineare i prezzi a costi accettabili e simili agli altri Comuni della Gallura, secondo le indicazioni dettate dalla media nazionale di vendita.

.

.

.