E’ morto per annegamento l’uomo che ieri sera è stato recuperato in mare a Cala Balbiano
.
LA MADDALENA – E’ purtroppo morto l’uomo che ieri sera, poco dopo le 19, è stato soccorso e recuperato dal mare dalla Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco di La Maddalena nello specchio acqueo antistante le banchine di Cala Balbiano, a Cala Gavetta.
Un passante che transitava in zona, ha notato la vittima che annaspava in mare e ha subito tentato di prestargli soccorso ma con notevole difficoltà, allertando contestualmente i soccorsi. Sul posto sono giunti prontamente i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera, i Carabinieri e il personale medico del 118 che hanno riportato a terra l’uomo ormai in condizioni evidentemente disperate, che risultava subito incosciente.
Dopo avergli praticato diverse manovre rianimatorie, l’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso del Paolo Merlo, dove apparentemente giungeva ormai privo di vita, nonostante i successivi tentativi di rianimazione posti in essere anche dai sanitari dello stesso Ospedale.
Al momento, i Carabinieri di La Maddalena, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, perché non si capisce se l’uomo sia accidentalmente scivolato in mare o se abbia improvvisamente subìto un malore.
Del caso, è stata avvertita la Procura della Repubblica di Tempio Pausania che ha disposto i dovuti accertamenti.
La vittima è stata successivamente identificata, in quanto al momento del suo recupero non aveva documenti con se. Si tratta di un 64enne presente a La Maddalena per motivi di lavoro, poco conosciuto in Città.
.
.
.