SEGNALAZIONI ED OPINIONI

E’ polemica sugli Amici dell’Arcipelago

amici dell'arcipelago_crest

ma il Presidente Bonanno augura il “Ben Tornati”

.

bonannoLA MADDALENA – Il presidente del Parco, Giuseppe Bonanno, fa gli auguri all’Associazione Amici dell’Arcipelago che rappresenta un’occasione anche per il Parco Nazionale della Maddalena per attivare un proficuo scambio di confronto con il mondo dell’associazionismo locale. Il Presidente Bonanno, dunque, accoglie con entusiasmo la rinascita dell’Associazione che nei giorni scorsi ha anche eletto il nuovo direttivo:

  1. Presidente Enza Plotino, (portavoce del Comitato “Risarcire Maddalena” dal mancato G8, nonchè moglie del Direttore dell’Ente Parco, Dr. Ciro Pignatelli);
  2. Sandro Boeri e Carlo Patatu (vicepresidenti);
  3. Gaetano Silvi (tesoriere);
  4. Carmen Di Penta (Marevivo);
  5. Barbara Calanca, Marzio Rotta, Enzo Dongu, Davide Grondona, Angela Sale, Serena Vescia.

Esprimo il mio ben onorato al ricostituito sodalizio – afferma Bonanno –  che nel corso degli anni ha rappresentato un attore significativo nello sviluppo della sensibilità ambientale dell’arcipelagoL’Associazione Amici dell’Arcipelago, è stato un attore attivo che animò a livello locale l’ambientalismo sull’isola quando, ancora adolescente, muovevo i primi passi nel mondo dell’ecologismo.

francesco_vittielloMa a contrapporsi a questa valutazione positiva di Giuseppe Bonanno sono in molti, che nel web lanciano il proprio disappunto.

Francesco Vittiello, tra i tanti, su Facebook dice che la rinascita dell’Associazione Amici dell’Arcipelago è “un pessimo Remake…” – scrivendo: “Ricordo benissimo i famigerati “Amici dell’ Arcipelago” degli anni 80/90 – scrive Vittiello – e ricordo persino che erano apertamente sponsorizzati da una multinazionale petrolchimica. Un gruppuscolo di potenti radical chic che influenzarono molte scelte nefaste per il nostro territorio. Una per tutte: il PACCO del Parco!”

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”7759″ autoplay=”1″]